APPLICAZIONI
INTERCAPEDINE
L’utilizzo del pannello Elyfoam® all'interno dell'intercapedine delle pareti aumenta la capacità termica del muro, permettendo un isolamento con buone performance ed estremamente vantaggioso. La posa in locali seminterrati è consigliabile all’esterno della parete, a diretto contatto con il terreno, per evitare l’insorgere di condensa superficiale ed interna al muro.
Prodotto consigliato:
- ELYFOAM FSL (liscio, fresatura a battente su 2 lati)
- ELYFOAM DSL (liscio, incastro maschio-femmina su 2 lati)
- ELYFOAM QSL (liscio, incastro maschio-femmina su 4 lati)
CONTROTERRA / CAPPOTTO ESTERNO
L’utilizzo del pannello Elyfoam® sui muri esterni permette di realizzare un isolamento “a cappotto” continuo e senza ponti termici, aumentando l’inerzia termica dell’edificio e limitando il deteriorarsi della struttura a causa della penetrazione della pioggia o della formazione di muffe. è buona norma tassellare i pannelli meccanicamente e rasare o spessorare con della colla le superfici non planari.
Prodotto consigliato:
- Elyfoam LSL (liscio, fresatura a battente su 4 lati)
- ELYFOAM ISC (ruvido scanalato, finitura a spigolo vivo)
Prodotto consigliato:
- Elyfoam ISR (ruvido, finitura a spigolo vivo)
PAVIMENTO
L’utilizzo del pannello Elyfoam® a pavimento, sia per solai interni che esterni (balconi, terrazze, coperture piane non carrabili), riduce le dispersioni termiche verso locali non riscaldati e verso l'esterno. La resistenza a compressione è adeguata a sopportare carichi distribuiti per le civili abitazioni.
Prodotto consigliato:
- Elyfoam DSL (liscio, incastro maschio-femmina su 2 lati)
- Elyfoam QSL (liscio, incastro maschio-femmina su 4 lati)
FURGONATURE ISOTERMICHE
I pannelli Elyfoam® vengono utilizzati come isolante termico nelle intercapedini di furgoni, camper e caravan, opportunamente fissati con colle specifiche.
Prodotto consigliato:
- Elyfoam ISR (ruvido, finitura a spigolo vivo)