ELYFOAM
LASTRE TERMOISOLANTI IN XPS

ELYFOAM

Il pannello termoisolante in polistirene

Le lastre Elyfoam® sono prodotte in polistirene espanso estruso (XPS), isolante formato da un polimero termoplastico espanso a celle chiuse molto leggero.

Sono realizzate per l’isolamento termico e utilizzate per numerosi impieghi in ambito edilizio, tra i quali: solai, tetti, camere frigorifere, pareti e hanno dimensione e finitura variabile in funzione degli utilizzi. La gamma Elyfoam, come tutta la produzione Brianza Plastica, è prodotta applicando le severe normative nazionali e comunitarie in tema di PROTEZIONE DELL’ AMBIENTE.

Infatti, per la produzione si utilizzano solo gas a ODP (Ozone Depletion Potential) = 0, evitando quindi l’uso di CFC (o HCFC e HFC) nocivi per lo strato d’ozono. Elyfoam è marcato CE in accordo al regolamento 305/2011/CE, norme UNI EN 13164:2015 e UNI EN 13172:2012, Sistema 3 - Organismo notificato CSI S.p.A. (0497).

PROPRIETÀ

PROPRIETÀ MECCANICHE

Le lastre Elyfoam® hanno ottimi valori di resistenza a compressione.

GAS/LIQUIDI

Elyfoam® è resistente all’assorbimento d’acqua e ha un buon valore di permeabilità al vapor d’acqua.

PROPRIETÀ CHIMICHE

Elyfoam® si adatta ai più comuni materiali da costruzione quali: sostanze per la protezione del legno a base d’acqua, calce, cemento, argilla, gesso, acidi ed alcali. Alcuni materiali, come protettivi del legno a base di solventi, catrame minerale e derivati, diluenti per vernici e solventi comuni come l’acetone, etilacetato, benzina, toluene ed acqua ragia, danneggiano i pannelli provocando effetti di rammollimento, restringimento o anche di scioglimento, con conseguente perdita delle prestazioni. Risulta opportuno richiedere informazioni sulla compatibilità col polistirene ai produttori degli adesivi prima della loro applicazione.

TEMPERATURA LIMITE DI UTILIZZO

Per i prodotti Elyfoam® la temperatura limite di utilizzo sostenibile nelle diverse applicazioni è fino a 75°C.

DURABILITÀ

I pannelli Elyfoam®, se correttamente posati, hanno un’elevata durabilità.